The store will not work correctly when cookies are disabled.
La tua data, la tua scelta
La tua soddisfazione è la nostra priorità per questo la nostra politica di gestione dei cookie viene condotta con questa finalità. Accettandoli consenti al nostro marchio di supportarti meglio e crescere insieme a te.
Utilizzo dei cookie:
Per garantire il corretto funzionamento del nostro sito Web e migliorare la tua esperienza di acquisto;
Analizzare il nostro traffico e ottimizzare le prestazioni del nostro sito web;
Suggerire contenuti personalizzati in linea con i tuoi interessi;
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nell’area inerente la nostra politica di protezione dei dati personali. Per saperne di più, clicca qui.
Incoraggiare il movimento attraverso l'esperienza sensoriale!
Attraverso il tatto, il bambino dà un nome alle sensazioni che prova, imparando nuove parole e migliorando la comunicazione con gli altri. Un autentico momento di condivisione e scoperta!
Piacevoli da toccare, questi dischi offrono 5 tipi di rilievi e colori diversi. Con i mini-dischi in mano e quelli grandi posati al suolo, si possono effettuare dei percorsi di associazione (con gli occhi bendati o meno).
Paragonare colori, forme e trame. Sollecitare l'osservazione, la memoria e la logica di associazione. Eccellenti supporti per sviluppare il linguaggio e la motricità fine.
Caratteristiche tecniche
Classe
Cycle 1
Composizione
5 mini-dischi, 5 dischi grandi e 1 benda per gli occhi.
Dimensioni
Ø: 27 cm - Sp.: 3 cm.
Realizzato in
PLASTICA e GOMMA.
Lavaggio
a mano.
Colore
MULTICOLORE
Consigli utili
Utilizzabile all'interno.
Informazioni aggiuntive
Devono essere utilizzati nell'ambito di un'attività sotto la supervisione di un adulto.
Opinione dello specialista
Immancabili nei percorsi motori sensoriali! Dischi grandi posati in terra e mini-dischi in mano, da toccare a occhi aperti o chiusi. Questa attività sviluppa il senso del tatto attraverso la scoperta di superfici lisce, ruvide, con sporgenze o con rientranze. Ma anche l'equilibrio quando vi si cammina sopra, associando la visione e la percezione tattile. Questi elementi sono un must per i bambini con disturbi dello spettro autistico perché mettono in relazione le diverse sensazioni. Sono apprezzati da tutti i bambini, dai piccini che imparano a camminare ai più grandicelli, con i quali si possono fare i percorsi a occhi chiusi. Mélanie SCHNEERSON, psicomotricista.